Drorys Packlist

Una sana passione
per l’etichetta

Il sentimento che condividiamo ogni giorno con tutti i nostri clienti, dalla grande industria multinazionale alla piccola azienda a conduzione familiare.

Una felice combinazione

Versatilità, Esperienza, Qualità

Ciò che distingue il nostro lavoro è la particolare combinazione di questi tre elementi fondamentali. Realizziamo etichette con uno standard qualitativo altissimo, frutto di una grande esperienza che guida il nostro percorso professionale attraverso la ricerca costante di soluzioni avanzate per il piacere di rinnovarsi e accrescere il “saper fare”.

Etichette perfette
per qualsiasi tiratura

Dietro ogni etichetta c’è un piccolo mondo di cure diligenti, perché il successo di un marchio è fatto di dettagli, come la selezione dei materiali, la resa dei colori o la possibilità di applicazione su scala industriale.

Sappiamo molto bene che ogni azienda, dalla grande multinazionale alla piccola realtà locale, è alla continua ricerca del miglior rapporto qualità prezzo. Una necessità funzionale che comporta l’ottimizzazione della catena produttiva e la riduzione dei costi, ove possibile.

Negli anni, abbiamo più volte affrontato e risolto brillantemente questa problematica ottenendo riduzioni considerevoli dei costi di produzione. I nostri ambiti di competenza comprendono l’intero panorama produttivo di ogni settore merceologico: Beverage, Biomedicale, Chimico, Cosmetico, Edile, Food, Meccanico e Tessile.

Sappiamo adattarci
a tutte le vostre esigenze

CASE HISTORY 2013

Heineken
“no-label look”

Nel 2013 Heineken decide di modificare la sua etichetta tradizionale per una “no-label look”, ovvero un’etichetta che potesse apparire serigrafata ma con tutte le caratteristiche di pregio della versione precedente.

L’idea. Spostare tutta la produzione della nuova etichetta su una macchina rotocalco, ottenendo una notevole riduzione in termini di costi e di sprechi di materie prime, naturalmente la conditio sine qua non è che la qualità dell’etichetta resti immutata.

Gli standard. A tale proposito le richieste di Heineken furono molto precise e rigorose: sostituzione dell’argento lamina con uno ad inchiostro che mantenga immutate tutte le caratteristiche della lamina (effetto specchio); bassissimo spessore della pellicola di applicazione (riduzione dei costi del materiale e basso impatto ambientale); grande resistenza dell’etichetta a graffi e/o agenti esterni (bolle, sbalzi termici); applicazione dell’etichetta ad alte velocità per le nuove linee di produzione.

La soluzione. Solo tre aziende in tutta Europa risultarono in grado di soddisfare pienamente le caratteristiche della richiesta e Drorys Packlist risultò essere una delle tre. Ancora oggi produciamo etichette “no-label look” per Heineken.

CASE HISTORY 2010

Ovetti Kinder
“new concept game”

Nel 2010 MPG sta sviluppando un nuovo “concept game” per le sorpresine giocattolo degli ovetti Kinder mondo.

L’idea. Utilizzare un tessuto stampabile a basso impatto ambientale che incentivi i bambini al gioco, privilegiando la fase dinamica.

Gli standard. Per poter attuare in maniera completa il progetto MPG attiva una fase di sperimentazione cercando una partnership ideale che sia in grado di soddisfare pienamente tutti gli standard richiesti: il tessuto stampato non deve cedere odori e/o inchiostri; deve rispettare la rigida normativa EN 71; deve soddisfare in pieno il disciplinare dell’istituto nazionale del giocattolo; il tessuto deve essere possibilmente ecologico.

La soluzione. La Cina sembrava la risposta più ovvia, innumerevoli furono i tentativi, ma la qualità del prodotto e gli standard produttivi non rispettavano le specifiche richieste. MPG sottopose a noi il progetto e attraverso una prima fase di sperimentazione e sviluppo riuscimmo in breve a soddisfare pienamente tutte le richieste del cliente con alcuni plus aggiuntivi: filato totalmente italiano; unico passaggio dalla fase produttiva alla stampa (massima igiene); costo equivalente al mercato cinese. Attualmente produciamo per MPG circa un miliardo di pezzi all’anno.

Servizio Clienti

Chiamaci o inviaci un’email, un nostro esperto del settore sarà a tua disposizione per ogni chiarimento.

Contattaci